immagine

immagine

domenica 16 febbraio 2014

MARCIANDO PER LA VITA_1ª PIEDE D'ORO 2014

Prima tappa del campionato Piede D'oro 2014, come di consuetudine in quel di Varese, con partenza e arrivo davanti allo show room di uno dei main sponsor: "Lampadari Frigo Nereo".
La giornata piovosa con temperatura intorno ai 4° non ha scoraggiato i numerosi partecipanti. richiamando parecchi forti atleti della zona.
Percorso inedito nella seconda parte e più corto del solito: 8,5 i km.
Partenza alle 9.30 ed il folto gruppo piano piano si allunga; tengo abbastanza bene i primi km fino a rimontare posizioni su posizioni e avendo sempre la sensazione di poter aumentare il ritmo e di raggiungere Michele che è li poco più avanti.
 E' in cima alla salita del ciottolato Guttuso, appena si svolta a dx e comincia la discesa che sento la gamba sx non rispondere bene, come un principio di crampo (come già successo nella gara di Gattico) o comunque come se non avesse la forza di reggere la falcata necessaria per stare in scia di chi mi precede.
In discesa fatico a tenere il ritmo e vengo raggiunto e superato da chi avevo distanziato poco prima in salita ed intanto vedo Michele che si allontana fino a scomparire alla vista.
Fino alla fine della gara le sensazioni non sono più buone anche se poco alla volta riprendo a viaggiare in spinta. Nell'ultima salita accorcio la distanza su chi mi precede senza però superarli e finisco la gara in compagnia di super Saby che vince la gara femminile.
Mi consegnano il ticket n°52 ma fino a quando non vedo la classifica rimango col dubbio che il chip non abbia funzionato, non avendo sentito il classico bip al traguardo; tranquillo tranquillo la tecnologia oggi ha funzionato e ha fatto bene il suo dovere.
Risultato: 46° del PdO e 4° di categoria.
La gara è andata peggio di quanto mi aspettassi ma non è stata proprio da buttare. Ho questo problema da affrontare sulla gamba sx che in occasione delle salite si intorpidisce.....boh vedremo di fare qualche esercizio di stretching prima di partire. E già sto pensando agli allenamenti della settimana ed alla gara di domenica prossima.
Questi gli allenamenti di settimana scorsa:
Allenamenti week #7 (km 62)
09/02 lento km 21,1 media 4'26"
10/02 riposo
11/02 lento km 16 media 4'36"
12/02 ripetute medie 400 x 12 _ 1'22"-1'27"_rec1'35" pista Busto G.
13/02 lento km 14,1 media 4'45"
14/02 palestra
15/02 riposo

Nessun commento:

Posta un commento